Carissimi, ben ritrovati a tutti. Siamo entrati da un po' nel tempo della primavera, anche se il meteo ci dice che, forse, siamo ancora in inverno. Non importa.
Nella vita delle nostre comunità, questo periodo è molto fenetico; si iniziano a tirare le somme di un anno ricco di tante iniziative, unitamente alla celebrazione dei sacramenti dei ragazzi: la confessione, la comunione e la confermazione. Non sono cose da poco, però al pastore questo pone sempre degli interrogativi: quanto sto facendo giusto? quanto è giusto questo stile? quanto incide nella vita delle persone? Non posso accontentarmi di una risposta apparentemente benevola - "intanto semino, qualcosa germoglierà -, ma devo saper essere in grado di costruire e realizzare una pastorale in grado di toccare tutte le realtà che compongono la parrocchia, anche quelle più lontane.
L'aiuto e la preghiera di tutti renderà il mio servizio meno arido e pesante. Buona primavera a tutti!
Viene dal latino e significa "seguire la via": Gesù Cristo, il quale viene incontro all'uomo di ogni tempo, per camminare insieme sulle strade della vita.
26 aprile 2016
8 aprile 2016
Gioia grande per la Chiesa di Padova
Gioia grande per la nostra Chiesa di Padova!
Sua Santità papa Francesco ha nominato mons. Renato Marangoni, vicario episcopale per la pastorale, nuovo vescovo di Belluno-Feltre.
Domenica 10 aprile alle ore 16.00, nella Basilica Cattedrale di Padova riceverà l'ordinazione episcopale dalle mani di mons. Claudio Cipolla; co-consacranti, mons. Antonio Mattiazzo e mons. Giuseppe Andrich.
Chi volesse seguire la celebrazione di ordinazione, può farlo attraverso Telechiara, oppure il sito internet della diocesi: www.diocesipadova.it
L'ingresso in diocesi di Belluno avverrà domenica 24 aprile alle ore 16.00; a Feltre sarà presente domenica 1 maggio.
Iscriviti a:
Post (Atom)